Si svolgerà in una forma rinnovata e completamente digitale la sesta edizione della Genova Smart Week, in programma nel capoluogo ligure dal 23 al 28 novembre 2020. La manifestazione, promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team, si conferma l’appuntamento di riferimento territoriale e nazionale per parlare di città vivibili, innovazione e resilienza.
Durante i giorni di manifestazione saranno presentate le best practice di aziende e istituzioni, e analizzati i modelli di sviluppo della città smart a dimensione umana, coinvolgendo professionisti e operatori del settore.
Filo conduttore degli appuntamenti in live streaming e dei webinar previsti sarà il confronto su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo della città, che verrà declinato in svariati temi.
Si parlerà dunque di soluzioni e infrastrutture digitali per la città intelligente; di politiche e interventi per la rinascita urbana; di economia circolare, di rigenerazione dell’ambiente costruito, di smart mobility e micromobilità; e, ancora, di monitoraggio e controllo ambientale del territorio e di tecnologie per la blue economy.
In concomitanza con la manifestazione si terrà inoltre l’ottava edizione di Move.App Expo, il più importante evento in Italia dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma e alle politiche per la mobilità di persone e merci. Organizzato da Columbia Group in collaborazione con AMT Genova, si rivolgerà agli esperti del settore e sarà un’occasione per discutere di funzione strategica dei trasporti pubblici, innovazione tecnologica, infrastrutture e logistica.
Per ulteriori informazioni: https://www.genovasmartweek.it/