MOBILITÀ E POLEMICHE A PISA

Il lancio dell’app ApPisaMobilità a Pisa ha causato vari disagi, tra cui ritardi nel rilascio, difficoltà nel trasferire i crediti dalla vecchia app e problemi con ricariche e ricerca delle aree di sosta. PisaMo, responsabile del servizio, è già al centro di polemiche altre questioni.

Per saperne di più

MOBILITÀ SOSTENIBILE O RITORNO AL PASSATO?

La costruzione di due parcheggi multipiano nell’area di risulta di Pescara, ha sollevato un acceso dibattito tra istituzioni, associazioni e cittadini. Da una parte, l’associazione politico-culturale Radici in Comune contesta la realizzazione di queste strutture, ritenendole un anacronismo rispetto alle politiche di mobilità sostenibile. Dall’altra, il presidente della Fipe-Confcommercio Pescara accoglie favorevolmente il progetto, sottolineando l’annosa carenza di parcheggi nel centro città.

Per saperne di più

DISABILITÀ E PARCHEGGIO: IL CASO

Riprendiamo una recente notizia dell’Eco di Bergamo, che ci ricorda la campagna di sensibilizzazione  studiata da Parcheggi.it insieme a Marciante, nel lontano 2006. Un’iniziativa volta a sottolineare un problema che, a distanza di quasi vent’anni, rimane drammaticamente attuale: l’abuso dei parcheggi riservati ai disabili.

Per saperne di più

IN EVIDENZA

campagna parcheggio disabili