Per evitare le "Eurocode" ai caselli autostradali, si consigliano gli automobilisti spovvisti di Telepass o di tessera VIAcard di conto corrente, di effettuare le operazioni di pagamento del pedaggio utilizzando tessere Bancomat, carte di credito o tessere VIAcard a scalare di importo di 25 euro (lire 48.400). Queste possono essere acquistate presso le casse degli Autogrill, i Puntoblu, negli uffici e alle porte gestite dal personale della Società Autostrade, oltreché negli uffici ACI e in quelli postali, nei principali Istituti di Credito e presso i punti vendita in città che espongono il cartello VIAcard (tabaccherie, distributori di carburanti, edicole, uffici turistici, ecc.).
Fino al 28 febbraio 2002 i clienti potranno pagare il pedaggio agli esattori o alle casse automatiche sia in Euro che in Lire, ricevendo l’eventuale resto in Euro (o in Lire in caso di momentanea indisponibilità).
Le tessere VIAcard prepagate "a scalare d’importo", emesse in lire, potranno essere utilizzate fino al 31/10/2002. Dopo tale data, il credito residuo verrà rimborsato a richiesta del cliente.
I contratti VIAcard e Telepass rimarranno in vigore con valuta Euro.
Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde 800.269.269.