Uno dei requisiti fondamentali per la gestione moderna, razionale e redditizia della sosta è costituito dalla certezza e attendibilità dei rapporti contabili e delle anomalie causate sia dal personale di gestione che dell’utenza.
Ogni gestore professionale ha la necessità di disporre di un pacchetto informativo completo e flessibile, configurabile per periodo, fasce orarie, apparati, filtrato su personale e utenza con lo scopo di poter monitorare l’attività del parcheggio, ottimizzare le risorse e aumentare il coefficiente di riempimento del parcheggio (anche tramite azioni mirate di marketing e overbooking nella gestione abbonati). Questo rappresenta al giorno d’oggi uno strumento essenziale per ottenere il massimo profitto ed avere la certezza sugli incassi senza possibilità alcuna, da parte dei soliti “furbi”, di compiere atti fraudolenti non monitorabili dal sistema di automazione.

Fin dalla prima release software del sistema 450, questi requisiti di base, sono stati presi in considerazione con la massima priorità , dalla divisione ricerca e sviluppo, investendo molte risorse nella realizzazione di un software raffinato in grado di garantire quella sicurezza gestionale che ha contribuito al successo mondiale dell’automazione SkiData.

Inoltre, l’affidabilità del software e meccanismi di controllo a più livelli di gerarchia consentono (e non solo per la Centrale Gestione ma anche per le Casse Automatiche), di evitare spiacevoli perdite di denaro a causa di un cattivo monitoraggio delle attività e di incrementare il fatturato tramite l’analisi dei transiti, dell’occupazione e dell’impostazione mirata e liberamente configurabile dei titoli (biglietteria) di sosta.

E’ quindi possibile produrre ticket a misura di cliente, in base alla condizioni “ambientali” e di dislocazione del parcheggio incrementando così le possibilità e le offerte per intensificare l’uso dell’area di sosta.

SkiData offre quindi un pacchetto di soluzioni collaudate, complete ed efficaci, dimostrabili e riscontrabili sul campo, per tutti i gestori particolarmente sensibili a queste tematiche.

L’importanza rivolta a questi aspetti, da parte di SkiData, è tale per cui anche il “piccolo” Sistema 400, di imminente uscita sul mercato, sarà già “grande” adottando le stesse soluzioni software del fratello maggiore per ciò che concerne affidabilità , completezza e sicurezza delle informazioni.





SkiData s.r.l.
via della Salute, 14/2
40132 Bologna
Tel. 051 6415 333
Fax. 051 6415 456

E-mail: park.it@skidata.com
sito internazionale:
www.SkiData.com
sito SkiData Italia