Non ha ancora spento la prima candelina, ma sembra già avere tutte le carte in regola per conquistarsi un ruolo da protagonista nel settore della gestione accessi: è
Parkus, azienda costituita da giovani imprenditori e tecnici provenenti da esperienze pluriennali a livello nazionale ed europeo, che ne hanno stabilito il quartier generale a Castenaso, presso Bologna.

La ricerca, ma, ancora prima, la creazione di soluzioni personalizzate per la clientela rappresentano al contempo l’obiettivo principale ed il fondamentale tratto distintivo di
Parkus, che opera in tutto il territorio nazionale. E’ infatti dall’ attenta analisi dei bisogni dei singoli clienti che i professionisti dell’azienda prendono le mosse per ricercare e proporre tecnologie, materiali di consumo, ricambi ed attività il più possibile conformi alle sue esigenze, offrendo inoltre il proprio supporto nelle fasi di progettazione, installazione e post installazione di impianti e soluzioni.


Un secondo, importante asso nella manica di questa giovane azienda consiste nell’elevata qualità ed affidabilità delle tecnologie diffuse:
sistemi hardware e software personalizzabili ed eventualmente integrabili con sistemi esistenti sono tutti
acquisiti a livello europeo presso fornitori certificati. Non solo: tutte le tecnologie per il controllo accessi prodotte e promosse da
Parkus consentono diverse tecniche d riconoscimento , applicabili singolarmente o in associazione nel caso di sistemi ad elevata sicurezza: sicurezza, dunque, ma anche semplicità d’uso, rispetto degli standard e,
dulcis in fundo, accuratezza nel design.

Non resta che tracciare una breve panoramica delle principali soluzioni proposte da
Parkus.

Per la gestione remota e completamente automatizzata del controllo accessi prepagati o abbonati, per esempio, l’azienda propone la
Soluzione Parkus_Net, un software sofisticato ma di semplice utilizzo. I suoi punti di forza consistono in un’interfaccia web, che rende l’applicativo accessibile da qualsiasi PC collegato in rete; nella modularità , che fa sì che la centrale possa essere ampliata a seconda dei varchi da gestire; e, infine, nella capacità di evolversi costantemente, adattandosi a nuovi prodotti ed integrando nuovi protocolli: una flessibilità che si rende concreto nella possibilità di adattarsi anche al gestionale del cliente nel caso in cui non voglia abbandonarlo.
Il server Parkus_Bank, invece, si rivela una soluzione ottimale ed affidabile per le trasmissioni di transazioni alle banche di riferimento in parcheggi senza contanti; anche in questo caso, la gestione avviene in modo automatizzato e tutti i flussi e le eventuali anomalie sono oggetto di appositi report tramite e-mail.
I gestori di più parcheggi contraddistinti da sistemi di automazione di marche diverse troveranno una preziosa e conveniente alleata nella
Soluzione Parkus-Square System, che permette di controllare da un’unica postazione collegata tramite rete Lan o Wan più aree di parcheggio, manlevando dalla necessità di compiere importanti investimenti per munirsi di più centrali.
E per la gestione degli accessi tramite cellulare? La Soluzione Parkus_Pass
(integrabile, su richiesta, con la Soluzione
Parkus_Net) rappresenta un sistema semplice e flessibile: la gestione di apertura e chiusura di cancelli, porte e barriere avviene infatti tramite il riconoscimento del numero chiamante.

Operando a 360 gradi nel settore dell’automazione, Parkus non solo propone soluzioni d’ avanguardia come quelle menzionate, ma si presenta come valido punto di riferimento nel campo della
commercializzazione ed installazione di sistemi e materiali di consumo: a cominciare da, apparecchiature destinate alla citofonia (Commend), all’identificazione automatica (HyperX_Balogh) e alla gestione del traffico (Capsys) per arrivare a biglietti, tag e adesivi.

Parkus srl

Via Mazzini, 41 I – 40055 Castenaso (BO)

tel: +39 02 303127470   fax: +39 02 93650983


www.parkus.it
          
sales@parkus.it