.. e uno; .. e due; .. e tre. Aggiudicato!
Oggetto del desiderio questa volta non è un’opera d’arte di indiscusso valore o un pezzo d’antiquariato da collezione.
E’ comunque un bene raro al giorno d’oggi, qui nel vecchio continente come oltre Oceano.
E’ il parcheggio, per il quale è aperta la caccia al miglior offerente su www.spotscout.com
L’invenzione viene dagli Stati Uniti ed in qualche modo ricalca il modello di vendita on ‘ line di e-Bay.
A mettere all’asta il proprio posto auto, affittandolo per qualche ora, gli stessi proprietari di garage o parcheggi. Sono loro ad inserire sul sito di Spotscout ora e luogo della propria partenza, dando coì il via al rincorrersi di offerte per il posto macchina momentaneamente disponibile. Chi si aggiudica il posto auto paga la cifra puntata direttamente attraverso il cellulare.
Per il momento il servizio sta per vivere una prima fase sperimentale a Boston, New York e San Francisco. E chissà se il tam tam della rete saprà incidere sul mercato e sulle politiche della sosta o confermerà il parcheggio come un bene ormai di lusso.
A.T.