Parcheggi.it
Parcheggi.it è una testata editoriale che dal 1999 ricerca, approfondisce e pubblica notizie sul mondo della sosta in Italia.
Ogni giorno facciamo informazione, mettendo a disposizione la possibilità di entrare in contatto con le aziende e gli esperti del settore, dando spazio alle curiosità e ai tuoi suggerimenti.
Insomma, mandiamo avanti una comunità virtuale, ma con problemi molto reali.
la nostra storia
DIRE, FARE, TROVARE Parcheggi.it! è la rivista online di Parcheggi.it: qui trovi le notizie più interessanti e curiose sul mondo dei parcheggi.
E’ il posto giusto per tenersi aggiornati sugli sviluppi del settore in modo rapido, preciso e divertente.
Parcheggi.it è una testata editoriale che dal 1999 ricerca, approfondisce e pubblica notizie sul mondo della sosta in Italia.
Sin da allora (ed era il secolo scorso!) crediamo nel parcheggio, un tassello fondamentale del complesso mosaico della mobilità.
la nostra visione
Ieri come oggi infatti, trovare una soluzione rapida, facile e possibilmente economica alla “questione” della sosta è per tanti di noi un desiderio, un problema quotidiano e spesso una necessità.
Una visione anche “ecologica” del parcheggio: se da un lato anche nel futuro difficilmente potremo fare a meno di utilizzare un mezzo privato, è vero che si calcola che oltre il 95% della vita di un auto trascorra ferma in sosta.
Ci pare giusto non debba occupare spazio in superficie altrimenti disponibile per migliori finalità o attività umane.
la nostra missione
Sappiamo che la tecnologia può aiutarci in vari modi a progettare, realizzare e gestire (migliorare!) la sosta delle città, grandi e piccole; con un occhio di riguardo anche per quelle soluzioni che possono soddisfare le esigenze di singoli privati che spesso si rivolgono alla Rete per ricevere suggerimenti o indicazioni.
Ci sono soluzioni per ogni dimensione e portafoglio.
E’ nostro obiettivo quindi rendere possibile documentarsi sulle ultime novità tecnologiche, sui prodotti innovativi, sui modelli di business più particolari e, non meno importante.
Il nostro impegno più grande? Non fermarsi mai!