Ieri Villa Roccabruna, dimora di Giuditta Pasta, la più celebre cantante lirica italiana del XIX secolo: un buen retiro che per anni catalizzಠpersonalità del calibro di Stendhal, Alessandro Manzoni, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti. Oggi Casta Diva, resort a cinque stelle di Blevio, affacciato sui paesaggi mozzafiato del Lago di Como: un luogo di sogno articolato su 76 camere (di cui 56 suite) e due ville private, immerso in un parco secolare di 26.000 metri quadrati e arricchito dalla presenza di un’ampia e sontuosa Spa e di una scenografica piscina galleggiante.
Proprio qui Ideal Park, azienda veronese leader nel settore dei parcheggi meccanizzati, ha realizzato il suo ultimo “capolavoro”. Si tratta di due parcheggi in grado di ospitare complessivamente 64 posti auto grazie ai sistemi Combilift.
La maggior parte dei nuovi stalli, che si trovano all’interno del resort, sono stati realizzati in un garage interrato scavato nella roccia e nascosto dal parco, con un risultato di perfetta integrazione con l’ambiente circostante. Essi vanno ad aggiungersi ai 270 già disponibili presso il parcheggio situato all’entrata del resort.
Il primo livello dell’autorimessa, raggiungibile da rampa, ha un’altezza di 240 cm mentre il secondo è stato progettato con un’altezza di 3 m per potere installare i Parklift.
Un’ulteriore particolarità dell’autorimessa interna è che il pavimento è realizzato con delle resine epossidiche di vari colori: grigio per le corsie di manovra e blu per evidenziare i posti auto.
Ideal Park è felicemente intervenuta anche in una seconda area del resort. In un altro garage che si trova sotto una dependance, infatti, sono stati installati 6 Parklift 411 che consento di parcheggiare 12 autovetture alte fino a 190 cm. La principale differenza tra il modello Parklift 411 e il Parklift 401 è la piattaforma su cui viene parcheggiata l’auto. Nel primo è inclinata rispetto al suolo per sfruttare maggiormente lo spazio in altezza mentre nel secondo modello la piattaforma è parallela al suolo.