Dal 1972, Intertraffic si è affermato come l’evento di riferimento nel settore della mobilità intelligente, delle infrastrutture, gestione del traffico, sicurezza stradale e parcheggi. Ogni anno a Intertraffic Amsterdam vengono lanciate nuove soluzioni, importanti collaborazioni e presentate innovazioni tecnologiche di spicco, oltre a iniziative e pratiche esemplari.
L’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 16 al 19 aprile 2024 presso la RAI di Amsterdam, promette di essere la più grande di sempre, con oltre 900 espositori distribuiti in 13 padiglioni. L’evento prevede di attirare circa 35.000 professionisti e rappresentanti da oltre 140 paesi, offrendo una straordinaria opportunità di networking.
Intertraffic 2024 porrà un focus speciale su intelligenza artificiale e IoT, mettendo in luce le ultime tecnologie nel campo delle infrastrutture stradali, della mobilità e della gestione dei dati. Queste innovazioni verranno investigate per migliorare il flusso del traffico, la sicurezza, la sostenibilità e la qualità della vita nelle aree urbane, oltre a sviluppare nuovi servizi di mobilità per i viaggiatori. I momenti salienti includeranno due incontri, previsti per il 17 e 18 aprile, dedicati a soluzioni digitali per una gestione del traffico orientata al futuro.
Anche le tecnologie innovative applicate al parcheggio saranno protagoniste di Intertraffic. Tra i vari eventi in agenda si segnalano:
- i workshop organizzati dall’European Parking Association, per esplorare le ultime tendenze e sfide del settore;
- i panel tenuti da aziende leader del settore, per trovare soluzioni volte a migliorare l’esperienza dei viaggiatori;
- la presentazione del programma di Parking Network sui futuri sviluppi in ambito parcheggi.
Intertraffic Amsterdam 2024 si prefigge come un catalizzatore di trasformazione nel panorama globale della mobilità, pronto a guidare il settore verso un futuro più connesso, sicuro e sostenibile.
Non resta quindi che aspettare la fine dei “lavori” per apprendere cosa il futuro ha in serbo.