Dopo 15 anni di attività in Italia e oltre quaranta strutture realizzate nei più diversi contesti, continua l’espansione in Europa del Fast Park, il sistema di parcheggio modulare che raddoppia il numero dei posti auto.
Seguendo l’esempio e la felice esperienza della Spagna e della Croazia, ad individuare la possibilità di risolvere il problema della sosta attraverso l’uso delle strutture Fast Park, sono stati recentemente i paesi del Belgio e della Serbia e Montenegro.
La Pubblica Amministrazione di Belgrado ha scelto la soluzione Fast Park come mezzo per risolvere il complesso problema della sosta cittadina attraverso la redazione di un nuovo studio complessivo della mobilità .
La realizzazione di parcheggi di tipo tradizionale avrebbe bloccato la città e sottratto preziosi posti auto per lunghi periodi.
Una intelligente pianificazione ha invece permesso, utilizzando il sistema Fast Park, di limitare i disagi dovuti alla cantierizzazione e aumentare la capacità di posti destinati alla sosta.
La città di Belgrado, con ben cinque parcheggi, è ad oggi la città con il maggior numero di installazioni Fast Park.
Anche la Municipalità di Charleroi in Belgio ha deciso di ridisegnare completamente la viabilità in seguito allo sviluppo dell’intero sedime urbano e alle modificate esigenze del sistema di trasporto cittadino.
Il progetto prevede la realizzazione di cinque nuovi parcheggi Fast Park di cui due già funzionanti, e la creazione di circa 1200 posti auto.
Il piano della mobilità è diviso in due: da una parte il contesto urbano con tre strutture nel centro della città e dall’altra lo sviluppo della zona aeroportuale con due parcheggi a servizio del nuovo aeroscalo di Charleroi.
Verrà così creato un asse di accesso alla città pratico e funzionale.
Il sistema Fast Park e la sua vasta tipologia applicativa (oltre 150.000 metri quadrati di impalcato e di circa 17.000 posti auto realizzati) sono garanzia di qualità e testimoniano il costante impegno per la formazione di una cultura della sosta.
Per ulteriori informazioni:
FAST PARK SISTEMA srl
Via dei Colli Portuensi, 545
00151 Roma
www.fastpark.com
e-mail: fastpark@fastpark.com