Il costante incremento del traffico aereo, registrato nel corso degli ultimi anni, e la necessità di attivare nuovi collegamenti con questa regione turistica, sono stati il propulsore per radicali cambiamenti dell’aerostazione di Bari Palese.
E’ emersa l’impellente esigenza di un adeguamento e di un potenziamento di alcuni settori e servizi, al fine di renderli più funzionali e efficienti: uno fra tutti, il parcheggio aeroportuale.

Il sistema APT 450 di SKIDATAà¢â€žÂ¢

Anche questa volta, SKIDATAà¢â€žÂ¢ scende in campo da protagonista con il sistema d’automazione per eccellenza, impiegato dai veri professionisti della sosta: lo
SKIDATA APT 450.
Questo sistema consente, infatti, la gestione in tempo reale di un elevatissimo numero di posti auto, dei flussi veicolari e delle code. Inoltre, rende possibile una rapidissima emissione e verifica dei ticket, il pagamento con carte di credito e di debito, la videosorveglianza, il sistema interfonico e la gestione dei punti SOS all’interno dell’area.

Lo SKIDATA APT 450, installato nei maggiori parcheggi aeroportuali italiani, troverà la sua collocazione anche nel nuovo parcheggio multipiano dell’aeroporto di Bari dove, grazie alla sua affidabilità , modularità ed espansibilità , sarà in grado di accompagnare di pari passo lo sviluppo di questa moderna aerostazione e le esigenze di sosta per il numero sempre crescente di passeggeri e utenti cui si assiste negli ultimi anni.

Pagamento con carte di credito e di debito
Nell’ambito di questo progetto specifico, il principio guida sarà quello del networking:
il parcheggio multipiano sarà dunque collegato all’area di sosta esterna, divenendo così un unico sistema comunicante in tempo reale anche per le segnalazioni di disponibilità di parcheggio, l’accoglienza e la ripartizione del traffico veicolare in arrivo.